giovedì 16 luglio 2009

DONNE 1 UOMINI 0



domenica io e la mia inseparabile amica abbiamo scelto di accompagnare due rappresentanti del sesso debole in una gita nella bergamasca.
la formazione donna al volante + donna navigatore nella parte anteriore, giovane apparentemente sano dietro il pilota + giovane affetto da sintomi post sbronza contornati da un'alterata motilità intestinale dietro il navigatore.
partiamo in direzione torrente Vertova nell'omonima valle con l'obbiettivo di trascorrere una giornata lontani dal torrido caldo della pianura.
arrivati in loco, non senza difficoltà dovute soprattutto all'allegra compagnia di sfaticati che desideravano percorrere a piedi solo lo stretto necessario, parcheggio pittorescamente e ci incamminiamo sul sentiero che costeggia il torrente.
il paesaggio è meraviglioso e lo sciabordio del ruscello copre ogni suono umano, in quest'oasi di pace riusciamo a trovare un delizioso angolino dove poter bivaccare. che giorntata, il caldo ci sprona a godere della natura attorno a noi e qui, la grande differenza di tempra.
la mia cara amica si butta nelle acque gelide del torrente, l'immagine è una delle più pittorseche della stagione [se fossi stata un uomo avrei perso subito la testa per l'aduacia di questa giovane e dalla sensualità con cui si immergeva alle acque fredde del ruscello] segiuta subito da me mentre, i nostri giovani cavalieri restano a riva a guardarci, dopo aver inumidito le caviglie iniziano a spiegarci la pricolosità dei bagni in acque cosi fredde, ai rischi dovuto ad un repentino sbalzo termico corporeo ecc..
dopo pochi minuti usciamo dall'acqua con una sensazione stupenda nel corpo, la circolazione superificiale e profonda riattivata in ogni sua parte e un senso di tonificazione che non ricordavo da almeno 15 anni e con una sensazione altrettanto stupenda nello spirito per l'intrepidezza di chi ha fatto il bagno.

2 commenti:

  1. Ciao Nikita,
    sei sempre divertente. Adesso però, per amor di cronaca, devi scrivere qualcosa sul mal di pancia di 1 mese e mezzo che è seguito a quel bagno fresco fresco...
    Il titolo potrebbe essere: "Non ho (più) l'età". Poi vedi tu
    Un abbraccio

    Associazione contro lo sbalzo termico

    RispondiElimina
  2. Credevo (speravo) fosse L'amore con la "L" maiuscola!invece era la "N" maiuscola di NONPOSSOFARELAGALLETTANONHOPIU'L'ETA'

    RispondiElimina