martedì 19 aprile 2011

MOLESTO

C'è questa subdola situazione per cui, anche se sei perfettamente in regola e stai svoltando a sinistra, se fai un incidente e ti viene addosso qualcuno per l'assiucurazione si chiama "CONCORSO DI COLPA" vuol dire che ognuno si paga il suo e l'assicurazione non paga! Mettiamo che il maldestro automobilista decide di superarti, nonostante la tua freccia, nonostante ci sia la striscia continua, nonostante si sia in paese e ci sia un teorico limite di velocità secondo me non si può chiudere gli occhi e cosi ho fatto! Sono andata dal vecchietto coinvolto nell'incidente e mi sono offerta, in caso di necessità, come testimone. Putroppo insieme alla mia disponibilità gli ho lasciato il numero di telefono.
Mi ha chiamato per aggiornarmi su tutti i dettagli più insignificanti e per ringraziarmi, è passato due volte in ufficio per cercare di offrirmi un caffè, sempre per ringraziarmi. Questa mattina l'epilogo, mi ha chiamato alle 7.30 per avvisarmi che mi avrebbe aspettato fuori dall'ufficio per darmi un regalo. Alle 8.45 mi sono presentata in ufficio e l'ho trovato li, sulla porta che mi aspettava, avreivoluto investirlo ma ero in bicicletta. Mi ha lasciato un bellissimo set di bicchieri anni '80 e ha insistito una, dieci, cento volte per offrirmi un caffè o una pizza. MOLESTO. Mi chiedo, non si può fare un favore per non alimentare l'omertà? non si può fare un favore solo per il gusto di fare del bene?No si può fare un favore solo per il gusto di" passa il favore"?

2 commenti:

  1. Ciao,
    da quello che racconti il vecchietto sembra una persona noiosa, un po' invadente, eccessivamente riconoscente e molto sola.
    La molestia è tutt'altra cosa, secondo me.
    Complimenti per il blog, lo trovo molto divertente.
    Max

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, il vecchietto era semplicemente vittima diun eccesso di gentilezza.
    Hai nuovamente ragione, la molestia è un'altra cosa anche per me ma volevo rendere omaggio al grazioso intercalare di una mia cara amica.-F usa questo termine come sinonimo di "FASTIDIOSO o PESANTE" quando lo dice mi fa ridere un sacco.
    Grazie della visita e dei complimenti.

    RispondiElimina